Arte&Cibo a metà ottobre a Ferrara. Un viaggio alla scoperta dei prodotti tradizionali e dell’arte contemporanea

arte logoFERRARA, 13-15 Ottobre 2017. Un viaggio per conoscere i prodotti tradizionali del territorio  e la varietà dell’arte contemporanea.

esterno 2498Che cosa si presenta ad Arte&Cibo:

Una mostra di pittura contemporanea, con noti artisti nei settori: pittura, scultura, fotografia.  Per l’area enogastronomica ci saranno ‘laboratori di prodotti tradizionali’, ‘storytelling’ per conoscere storie di prodotti, di gente, di cibi, degustazioni,  incontri, cene a tema.

Dove si terrà l’evento (in 2 sedi prestigiose, nel centro di Ferrara):  

Aule Laboratori, Storytelling e Cene presso l’Istituto Alberghiero ‘Orio Vergani’.

A Palazzo Crema: banchi d’assaggio prodotti e sale per la mostra d’arte, sala incontri e convegni. 

IMG_6624Quale migliore ricetta per lo sviluppo del nostro Paese che abbinare enogastronomia, turismo e arte? Cosa di meglio per dare un ulteriore slancio competitivo e valorizzare i nostri plus puntando sulle eccellenze? Gli ambiti in cui siamo al primo posto, per i quali siamo più noti tra i turisti internazionali sono cibo, vino, arte e paesaggio.

salama_4380671252686780572_nLa 2° edizione di Arte&Cibo, un evento di arte di tendenza, di enogastronomia, prodotti agroalimentari abbinato ad un week-end in cui il mondo dell’arte e quello alimentare si incontrano per dar vita a vari momenti di valorizzazione e partecipazione, coinvolgendo un target interessato alla cultura e all’attenzione per i prodotti tipici e sostenibili con la presenza di noti chef, produttori e aziende di varie realtà. Si rivolge ad operatori, buyers e ristoratori nonché al grande pubblico. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Ferrara dal 13 al 15 Ottobre 2017: coinvolgerà e promuoverà aziende locali e nazionali del settore dell’enogastronomia, dell’agroalimentare, con uno spazio dedicato all’arte contemporanea.

mostra-di-arte-perfettaTale evento vuole essere un connubio tra le eccellenze gastronomiche di questo e di altri territori creando un legame con la cultura, dando spazio alla valorizzazione e promozione sia dell’agroalimentare italiano che dell’arte, specie di giovani artisti, con pittura, scultura e fotografia. Lo scopo è di portare un più ampio pubblico di visitatori che potranno degustare ed acquistare prodotti evocativi e opere d’arte di artisti quotati, con l’obiettivo di creare un connubio perfetto tra il buon cibo, l’approfondimento e la storia di alcuni prodotti unici da scoprire e una maggiore conoscenza dell’arte contemporanea.

cucina_171751Durante Arte&Cibo la Edi House assieme al Club dei Sapori organizzerà diversi appuntamenti con “laboratori dei sapori”, “storytelling”, dibattiti, incontri, presentazioni, performances di artisti, ecc. per creare vari momenti di incontro nelle 2 locations, Palazzo Crema e Palazzo Pendaglia, sede dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani.

 

Arte&Cibo Ferrara, 13-15 ottobre 2017 – Inaugurazione venerdì 13 ottobre ore 10,30

Sedi: Palazzo Crema, via Cairoli 13  e Palazzo Pendaglia c/o IPSSAR ‘ Vergani’ Via Sogari 3 – Ferrara

Informazioni e orari e aperture a Pal. Crema: ingresso gratuito tutti i giorni negli orari dalle 10.00 alle 13 e dalle 14,30 alle 19.00 .

All’Istituto Vergani si tengono i Laboratori, lo Storytelling e le cene nei giorni 13 e 14 ottobre 2017 su prenotazione.

Info: la EdiHouse sas organizza l’evento con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani e del Club dei Sapori;  tel. 051.306112  

Prenotazione spazi,  banchi  d’assaggio,  laboratori e  storitelling:                                 e-mail: commerciale@edihouse.it  –  

Direzione evento: direzione@edihouse.it 

 

 

Annunci

Informazioni su EdiHouse

Giornalista, Editore, direttore dei periodici L'Albergo e Voyager-magazine, Presidente del Club dei Sapori.
Questa voce è stata pubblicata in Agroalimentare. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...