Nell’ambito di SANA, la rassegna del biologico alla Fiera di Bologna, all’interno del Padiglione 26, Domenica 10 Settembre 2017 alle ore 11,30 presso la Regione Emilia-Romagna, Stand C 69 – per iniziativa dell’Assessorato agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna – si affronterà il tema degli “Spaghetti alla bolognese” ormai divenuti un fenomeno gastronomico conosciuto in tutto il mondo.  
 

copertina-spaghetti-fronte

In un confronto con il pubblico ne parlerà l’editore e giornalista Giulio Biasion che ha pubblicato il libro “Spaghetti alla bolognese: l’altra faccia del tipico” scritto dal noto marketing e wine manager Piero Valdiserra, purtroppo recentemente scomparso.
 Il confronto si terrà con il giornalista Massimo Passerini e alcuni colleghi della stampa agroalimentare.
Per la prima volta è uscito un piccolo libro di grande contenuto che raccoglie quanto pubblicato negli ultimi anni sull’ argomento – a carattere gastronomico, ma soprattutto di marketing – legato ad un piatto tra i più diffusi nel mondo.
Seguirà una degustazione di ‘Spaghetti alla bolognese’ aperta al pubblico curata dall’Associazione promotrice del Festival del ragù.
http://www.sana.it/eventi/programma-eventi-sana/4735.html

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/appuntamenti/prossimi-appuntamenti

 

Un dibattito sul tema degli “Spaghetti alla bolognese” a Sana, la fiera del cibo naturale