Giornalisti si nasce. Editori si diventa

panoramica 2Ringraziamo tutti i presenti per la numerosissima presenza a questo evento, è stato bello condividere con molti amici di Piero Valdiserra questo evento sul tema dell’editoria, del giornalismo e anche del marketing legato al brand “Spaghetti alla bolognese”.

IMG-20171112-WA0026Sono stati davvero in moltissimi a presenziare al ns. evento su Giornalismo, Editoria e Marketing al Baraccano. La EdiHouse ringrazia l’ideatore dell’incontro Massimo Deyla, la giornalista Donatella Luccarini che con Giulio Biasion ha illustrato il tema focalizzandolo sul libro dell’indimenticabile amico Piero Valdiserra e sul brand “Spaghetti alla Bolognese”, per chi ancora non l’avesse capito! Un grazie per la presenza al noto ristoratore Franco Rossi e ad Umberto Faedi per i loro interventi, nonché alle molte personalità presenti e a tutti gli amici (oltre 90) intervenuti! Si ringraziano per la collaborazione la “Gamberini Vini dal 1912” per l’eccellente Prosecco Vigna Dogarina e i prodotti da forno del “Panificio di Rodolfo Biagini”.

IMG-20171112-WA0001Si è parlato di giornalismo ed editoria periodica e libraria con gli interventi dell’editore-giornalista Giulio Biasion, del marketing creative Massimo Deyla e della giornalista specializzata nel turismo e nella gastronomia Donatella Luccarini.

La crisi dell’editoria nasce da vari fattori ma certo con l’avvento dell’informazione attraverso il web si è fatta più pesante. Uno dei problemi è che si legge molto sul web e sui social ma il numero dei lettori, specie tra i giovani cala. Bisogna quindi trovare nicchie di mercato – come stanno facendo anche le TV tematiche – per conquistare il lettore.

IMG-20171112-WA0032Un momento dell’incontro, non casuale, è stato soprattutto occasione centrale di dibattito intorno al recente libro di Piero ValdiserraSpaghetti alla bolognese: l’altra faccia del tipico” edito da EdiHouse.

Un’opportunità, dunque, per mettere in rilievo non solo un titolo che fa molto discutere, ma anche per capire come un giornalista-editore di esperienza sappia scegliere quale opera pubblicare.

Ecco una carrellata di foto del pomeriggio tenutosi alla sala consiliare del Quartiere Santo Stefano, al Baraccano di Bologna, con oltre 90 presenze. 

 

Annunci

Informazioni su EdiHouse

Giornalista, Editore, direttore dei periodici L'Albergo e Voyager-magazine, Presidente del Club dei Sapori.
Questa voce è stata pubblicata in Agroalimentare, Eventi e Festival. Contrassegna il permalink.