L’ortofrutta è servita per la ristorazione

Se siamo al ristorante, in hotel, in crociera e consumiamo ortofrutta fresca, è molto probabile che lo dobbiamo alle attività di CONOR, società del Gruppo Agribologna.

Conor1 lightCONOR è infatti l’azienda di riferimento, leader nella distribuzione di ortofrutta fresca, in particolare per la Ristorazione Collettiva, Commerciale e Alberghiera, che conferma la sua crescita e si espande sul territorio nazionale, fino ad arrivare a 21 piattaforme, attive oggi in Italia. Protagonista nel mercato della distribuzione dell’ ortofrutta fresca a livello nazionale da oltre 50 anni, CONOR offre più di 300 referenze fra prodotti tradizionali, biologici e di quarta gamma (freschi, tagliati e pronti all’uso) ai canali della ristorazione collettiva, commerciale, HORECA, GDO, import-export.

Grazie anche ad una piattaforma di gestione dati all’avanguardia, CONOR evade in Italia almeno 3.500 ordini al giorno. Per garantire qualità, sicurezza alimentare e freschezza ai medesimi livelli di eccellenza, alle strutture del canale HO.RE.CA. in tutte le regioni italiane, è stata ideata una rete di piattaforme logistiche, tale da coprire e servire l’intero territorio italiano. La sede centrale di Bologna è il punto nevralgico, per la definizione e la gestione del modello di contrattualistica e assortimentale.

Solo la capillarità sul territorio, unita all’informatizzazione dei processi, garantisce l’elasticità, la personalizzazione e l’efficienza che CONOR offre ai suoi clienti tramite soluzioni ad hoc.” – Commenta Angelo Palma, Direttore Generale CONOR Oltre a questo abbiamo lanciato a maggio 2019 l’App ‘CONOR SHOP’: una decisa evoluzione del sistema di ordini elettronici, già in uso presso alcuni clienti CONOR, tramite una piattaforma Web dedicata. Interfaccia, grafiche, tecnologie e fruibilità sono stati oggi totalmente innovate e CONORShop è realmente for anyone and everywhere. Accessibile ovunque e da chiunque, purché cliente riconosciuto di CONOR.

Conor con mele rosseCONOR vede uno dei suoi punti di forza in un piano di controllo fitosanitario e qualitativo in cui la tracciabilità, la qualità certificata della materia prima e la misurazione delle prestazioni sono il fulcro. In aggiunta, al fine di massimizzare la soddisfazione del cliente, CONOR offre Fruit Advisor, un servizio che permette di monitorare il grado di soddisfazione delle strutture in materia di prestazione e prodotto. Il service monitor prevede l’intervista ad un campione rilevante di strutture due volte all’anno, per creare una mappatura utile a predisporre azioni correttive con lo scopo di migliorare costantemente la qualità del servizio offerto.

 

Informazioni su EdiHouse

Giornalista, Editore, direttore dei periodici L'Albergo e Voyager-magazine, Presidente del Club dei Sapori.
Questa voce è stata pubblicata in Agroalimentare, Ortofrutta. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...